Arredare il tuo giardino o terrazzo con una Bella Pergola è ora più che mai conveniente: per tutto il triennio 2022- 2024, infatti, il Governo, in ambito di riqualificazione energetica, consente la detrazione fiscale mediante la quale lo stesso bonus verrà suddiviso in 10 anni mediante la dichiarazione dei redditi.
Approfittane subito e impreziosisci il tuo Outdoor con un pergolato in alluminio che ti permetterà di vivere i tuoi spazi all’aperto in modo elegante e funzionale.
Link utili di approfondimento:
Guida alle Agevolazioni Fiscali per il Risparmio Energetico
È un’agevolazione fiscale rivolta a coloro che acquistano ed installano pergole, pergotende e più in generale schermature solari negli edifici esistenti (accatastati o con richiesta di accatastamento in corso) valida per il 2022-2024.
Possono usufruirne tutti coloro che possiedono l’immobile a vario titolo:
Pergole, Pergole bioclimatiche, pergotende, tende da sole, e qualsiasi altro tipo di schermatura solare.
Le schermature solari devono:
Per le schermature solari il tetto massimo è di 60.000€ per unità immobiliare. È possibile detrarre l’importo previsto dal bonus dalla propria dichiarazione dei redditi in rate annuali, fino ad un massimale di 276€ al mq + IVA, oltre alle opere complementari relative all’installazione, alla posa e messa in opera e alle eventuali prestazioni professionali.
Nel caso di utilizzo diretto deve essere inviata la “Scheda descrittiva dell’intervento” entro 90 giorni dalla fine dei lavori o di collaudo delle opere tramite l’apposito sito web (https://detrazionifiscali.enea.it/).
I contenuti della presente Guida sono stati elaborati sulla base delle normative vigenti in materia di detrazione fiscale riguardanti le schermature solari per l’anno 2022. In nessuna maniera l’azienda New Time intende sostituirsi alle informazioni rilasciate dalle Autorità competenti in materia.
Inoltre si riserva altresì la facoltà di modificare, sospendere e/o cancellare i contenuti della suddetta pubblicazione senza alcun preavviso.