GUIDA ALLA
Arredare il tuo giardino o terrazzo con una Bella Pergola è ora più che mai conveniente: dal 01 Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021, infatti, il Governo, in ambito di riqualificazione energetica, ha stabilito una serie di agevolazioni fiscali per tutte le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di specifici interventi che permettono di beneficiare della detrazione fiscale sull’acquisto e l’installazione di pergole bioclimatiche e di tutti i dispositivi per a schermatura del sole.
Approfittane subito e impreziosisci il tuo Outdoor con un pergolato in alluminio che ti permetterà di vivere i tuoi spazi all’aperto in modo elegante e funzionale.
Link utili di approfondimento:
Guida alle Agevolazioni Fiscali per il Risparmio Energetico
È un’agevolazione fiscale rivolta a coloro che acquistano ed installano pergole, pergotende e più in generale schermature solari negli edifici esistenti valida per il 2020 e 2021.
Possono usufruirne tutti coloro che possiedono l’immobile a vario titolo:
Pergole, Pergole bioclimatiche, pergotende, tende da sole, e qualsiasi altro tipo di schermatura solare.
Le schermature solari devono:
Per le schermature solari il tetto massimo è di 60.000€ per unità immobiliare. È possibile accedere alla detrazione del 50% per un massimale uguale a 230€ al mq al netto d’IVA e prestazioni professionali, opere complementari relative alla installazione, posa e alla messa in opera.
Nel caso di utilizzo diretto deve essere inviata la “Scheda descrittiva dell’intervento” entro 90 giorni dalla fine dei lavori o di collaudo delle opere tramite l’apposito sito web (https://detrazionifiscali.enea.it/).
I contenuti della presente Guida sono stati elaborati sulla base delle normative vigenti in materia di detrazione fiscale riguardanti le schermature solari per l’anno 2020 e 2021. In nessuna maniera l’azienda New Time intende sostituirsi alle informazioni rilasciate dalle Autorità competenti in materia.
Inoltre si riserva altresì la facoltà di modificare, sospendere e/o cancellare i contenuti della suddetta pubblicazione senza alcun preavviso.