GARANZIA LEGALE DEL PRODOTTO. I prodotti commercializzati da New Time S.p.A. (Pergole, Pergotende e Tende da sole) godono della garanzia legale di conformità prevista dal D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Per i soggetti non definibili quali “consumatori” ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 si applicano le disposizioni di cui agli artt. 1667 e 1668 c.c., salva la possibilità di estendere la garanzia sino a 10 anni, previa manutenzione straordinaria.
Sono fatti salvi i diritti di cui all’Art. 135 bis. del Codice del Consumo. Se entro il periodo di garanzia si manifestasse un difetto e/o vizio di conformità del prodotto imputabile ad atti od omissioni di New Time S.p.A., il cliente avrà diritto alla riparazione oppure, ove non possibile, alla sostituzione del prodotto o di parte di esso, senza sostenere alcun costo. In ogni caso, il cliente dovrà allegare e provare l’esistenza di vizi e/o difetti di conformità dei beni.
ESTENSIONE DI GARANZIA. New Time S.p.A. riconosce ai propri clienti un’ulteriore garanzia (c.d. convenzionale) che estende il periodo di copertura fino a dieci anni, salvi i limiti ed alle condizioni previste nel presente documento. L’estensione di garanzia non pregiudica in alcun modo i diritti del consumatore per come previsti e disciplinati dal Codice del Consumo.
New Time S.p.A. si riserva la facoltà di valutare l’origine del vizio e/o difetto denunziato dal cliente, garantendo assistenza solo ed esclusivamente in caso di tempestivo rilevamento del vizio e/o difetto, da denunciare entro quindici giorni dalla scoperta.
Tale estensione di garanzia è valida solo a condizione che il committente richieda, entro due anni e sei mesi dall’installazione, una manutenzione straordinaria del prodotto avvalendosi esclusivamente di tecnici autorizzati dalla società appaltatrice. La manutenzione dovrà essere effettuata con cadenza biennale.
Saranno a carico del cliente il diritto di chiamata ed il costo della manodopera per ogni intervento, quantificati nell’ammontare di euro 200,00 complessivi.
N.B.: La garanzia convenzionale può essere richiesta anche in sede di sottoscrizione del contratto.
UTILIZZO DEL PRODOTTO. Il prodotto deve essere utilizzato nei modi e nei limiti di cui al manuale di uso e manutenzione fornito dall’appaltatore.
È onere del committente eseguire la manutenzione obbligatoria del prodotto.
New Time S.p.A. non può essere ritenuta responsabile per tutti i vizi e/o difetti derivanti dal mancato rispetto del manuale d’istruzioni per l’uso consegnato ai propri clienti. Ne deriva che gli eventuali danni subiti dal prodotto in ragione di un utilizzo improprio, non consono, dello stesso non rientrano nella presente garanzia, restando a totale carico del committente.
DURATA E VALIDITA’ DELLA GARANZIA LEGALE. Il prodotto è garantito per due anni, decorrenti dalla consegna del bene al consumatore. Quest’ultimo dovrà denunciare il difetto di conformità, entro il termine perentorio di due mesi dalla scoperta del vizio, mediante comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica assistenza@newtimegroup.it. Decorso tale periodo, il consumatore perderà il diritto di avvalersi della garanzia.
Il consumatore dovrà provare di essere un cliente della società New Time S.p.A. mediante fatture, documenti di trasporto, moduli di collaudo, ecc., che riportino altresì la data di posa in opera del prodotto.
ESCLUSIONE. La presente garanzia è esclusa con riferimento a tutti i vizi e/o difetti di conformità imputabili al cliente. Sono altresì esclusi dalla garanzia i vizi e/o difetti dovuti a negligenza ed imprudenza del cliente nell’utilizzo e nella manutenzione del prodotto, nonché i danni subiti dal medesimo per caso fortuito e forza maggiore (tra cui fenomeni atmosferici, idro-geologici, inondazioni, ecc.).
Sono esclusi dalla presente garanzia, inoltre, gli allacciamenti elettrici o gli interventi sull’impianto elettrico effettuati da terzi estranei alla società New Time S.p.A., i quali dovranno essere realizzati da personale qualificato ed autorizzato al rilascio delle certificazioni richieste dalla legge.
Nello specifico, la garanzia non è applicabile:
a) nelle ipotesi di uso improprio del prodotto, soprattutto in presenza di fenomeni atmosferici quali vento, pioggia, grandine, neve e/o altri eventi combinati;
b) manomissione del prodotto posta in essere dall’utilizzatore;
c) intervento di tecnici estranei alla società New Time S.p.A. e/o da essa non autorizzati;
d) in caso di non perfetta corrispondenza tra il colore delle verniciature dei singoli componenti ai RAL di riferimento;
e) in caso di vizi e/o difetti imputabili alla normale usura del prodotto;
f) per i prodotti non riportanti l’etichetta CE con il numero di serie, per una corretta rintracciabilità del prodotto;
g) in caso di non perfetta tenuta all’acqua dei tessuti impermeabili/idrorepellenti/resinati;
h) in caso di effetti dovuti a nebbie saline e/o salsedine su componenti metalliche.
ESCLUSIONE E LIMITI DELL’ESTENSIONE DI GARANZIA. Il motore, i sensori pioggia e antivento, gli automatismi, le parti elettriche, il telecomando e le chiusure laterali (vetro e/o crystal), sono esclusi dalla garanzia convenzionale.
Dal terzo anno, decorrente dall’installazione, la garanzia consiste nella sola sostituzione dei componenti riconosciuti difettosi dalla società New Time S.p.A.
Salva la garanzia biennale prevista dalla legge, dal terzo anno la garanzia è limitata nei seguenti termini:
• dal terzo anno la garanzia è limitata al 60% dell’importo totale della commessa;
• dal quarto anno la garanzia è limitata al 50% dell’importo totale della commessa;
• dal quinto anno la garanzia è limitata al 35% dell’importo totale della commessa;
• dal sesto anno la garanzia è limitata al 15% dell’importo totale della commessa;
• dal settimo al decimo anno, la garanzia è limitata al 10% dell’importo totale della commessa.
In ogni caso, risulta impregiudicata la garanzia prevista dal Codice del Consumo
SCEGLI LA TUA NUOVA PERGOLA
RICHIEDI ORA UNA CONSULENZA SENZA IMPEGNO
In caso di acquisto Progettazione e Installazione sono incluse.