Quale pergola bioclimatica scegliere mobile

Data: 28 nov 2019

Pergole Bioclimatiche

Pergola bioclimatica - Quale scegliere?

Scegliere una Pergola Bioclimatica significa scegliere una struttura funzionale e di design che consente di godersi lo spazio aperto con la massima libertà, grazie al sistema a lamelle orientabili.

La pergola bioclimatica è la soluzione ideale in estate che durante i mesi più freddi, perché la chiusura totale delle lamelle protegge dalle intemperie e si presta per essere arricchita da chiusure laterali con vetrate scorrevoli.


Contattaci per un preventivo gratuito


Pergola addossata o ad isola?

Per valutare quale tipologia di pergola si adatta meglio al tuo giardino, terrazzo o spazio esterno, occorre valutare bene il suo utilizzo finale.

Potrebbe essere il luogo ideale per pranzare all’aperto, per rilassarsi, per prendere il sole o per creare una sorta di cucina all’esterno, arredandolo con un angolo barbecue

Se la pergola bioclimatica verrà installata in un terrazzo bene valutare tra una struttura autoportante o addossata in base agli spazi disponibili.

In un piccolo terrazzo, per esempio, la pergola addossata è più comoda per creare continuità con l’interno della casa senza sottrae superficie preziosa.

In un ampio giardino o in un terrazzo di grandi dimensioni, invece, la soluzione autoportante potrebbe essere la soluzione migliore per creare uno meraviglioso angolo in cui rilassarsi immersi nella natura.

Pergola con vetrate scorrevoli o senza?

Dopo aver valutato quale tipologia di pergola è la migliore per le tue esigenze, è importante pensare ai lati esterni della pergola bioclimatica.

Puoi decidere di lasciare la pergola completamente aperta, oppure chiuderla con vetrate scorrevoli, per garantirti protezione anche durante i mesi più freddi.

In che stile?

Ultimo punto, ma certo non meno importante, è lo stile che vorrai dare al tuo giardino o terrazzo, scegliendo con cura elementi, colori e dettagli per creare un ambiente curato, accogliente e funzionale che possa integrarsi perfettamente al tuo tipo di ambientazione: moderno o di campagna.


Contattaci per un preventivo gratuito


Scopri il Potere del Sole con il Carport Fotovoltaico di Belle Pergole

Il nostro Carport fotovoltaico è molto più di un semplice parcheggio per l'auto. Rappresenta l'innovazione e un investimento intelligente per il...

Leggi di più

Pergole Fotovoltaico per il Tuo Outdoor: Scopri la Linea Enersun di Belle Pergole

Belle Pergole, leader nell'industria delle strutture per esterni di alta qualità, è lieta di annunciare il lancio ufficiale della sua straordinaria...

Leggi di più

Il lancio del nuovo brand Belle Finestre

New Time S.p.A., nota azienda italiana nel settore dell’outdoor design, guidata dal CEO Paolo Cimatti, si è affermata negli anni con i marchi Belle...

Leggi di più